IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Accord Phoenix, lunedì il piano industriale

“Lunedì prossimo l’Accord Phoenix presenterà ufficialmente il piano industriale”.

Lo comunica il vicepresidente, Giovanni Lolli, all’indomani del tavolo regionale tenuto con le organizzazioni sindacali e di categoria e i vertici dell’azienda. “Nella stessa riunione – aggiunge Lolli – verrà presentato il cronoprogramma delle iniziative e l’indicazione dei profili professionali necessari alle attività produttive. I prossimi incontri avranno un profilo ufficiale e istituzionale, ma la riunione di ieri è servita per un chiarimento ravvicinato e proficuo”.

In questo senso, i sindacati hanno ribadito le preoccupazioni già palesate in precedenza chiedendo chiarezza e certezze all’azienda sull’avvio delle attività e le prospettive occupazionali di riassorbimento dei lavoratori del “bacino” dell’ex Polo elettronico. Nella discussione, l’Accord Phoenix ha confermato gli impegni assunti con Invitalia all’atto della stipula dell’accordo di programma e “si è dichiarata disponibile al confronto indicando come unico interlocutore il presidente dell’azienda, Ravi Shankar”.