IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

RBE a supporto del nuoto agonistico

Anche i Red Blue Eagles sono scesi in campo a supporto del nuoto agonistico, posizionando uno striscione alla rotatoria di Santanza con su scritto:

TOGLIERE AI NOSTRI FIGLI LO SPAZIO PER NUOTARE,

E’ COME DIRE A L’AQUILA “TU NON PUOI VOLARE”

La diatriba nasce da una interpretazione data dagli uffici tecnici del Comune di L’Aquila al documento licenziato dal Consiglio Comunale lo scorso 22 agosto sulla ridefinizione dell’affidamento della struttura sportiva alla Verdeaqua e, contestualmente, agli spazi d’acqua.

Il documento a firma della dirigente De Paulis:

definzione-corsie-verdeacqua

La società 99 Sport L’Aquila da anni segue il nuoto agonistico a L’Aquila utilizzando la piscina di Santa Barbara. Gli oltre 200 atleti avevano a disposizione le vasche della piscina per i loro allenamenti che vanno da un minimo di 2 ore al giorno dal lunedì al sabato, fino a due volte al giorno.

La disponibilità degli spazi d’acqua passa da tre vasche nelle ore pomeridiane ad una sola, dove dovrebbero allenarsi tutti gli atleti insieme.