IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ance, si cambia il 22 ottobre

Scade il 22 ottobre la Presidenza di Gianni Frattale, da sei anni e due mandati alla guida di ANCE L’Aquila.
Il successore di Frattale sarà deciso dalle consultazioni elettorali che si terranno nel corso dell’Assemblea, convocata nello stesso giorno, per il rinnovo delle cariche.
Due i candidati in lizza: Stefano Cipriani ed Ettore Barattelli. Per il Consiglio direttivo sono sei i candidati di Sulmona e sei quelli di Avezzano che si sono proposti dopo approfondite e condivise consultazioni nelle riunioni delle due territoriali dell’ANCE L’Aquila.
Dodici, invece, le candidature per il capoluogo in conseguenza della maggiore effervescenza di imprese e di iscritti.
Le candidature e le modalità di voto sono state argomento di discussione di un Consiglio Direttivo, allargato ai past president Filiberto Cicchetti e Armido Frezza, che si è svolto ieri sera nella sede di ANCE L’Aquila.
La seduta ha espresso stima e apprezzamento per entrambi i candidati presidenti, ritenuti di alto profilo ed esperienza, ed ha stabilito le modalità del voto che si svolgerà secondo l’espressione della preferenza per i singoli consiglieri.
Frattale ha annunciato al Consiglio che presenterà all’Assemblea la candidatura di Sergio Palombizio, Vice Presidente uscente, alla carica di Presidente onorario, come sentito riconoscimento di trentacinque anni di fedeltà associativa, di cui circa trenta trascorsi nella dirigenza con varie responsabilità, dove ha dimostrato generosità, attaccamento all’Associazione e al territorio ed equilibrio istituzionale. Il Consiglio ha accolto con entusiasmo la proposta.
La seduta si è conclusa con un brindisi alla competizione che sarà leale e democratica.

Questi i nomi dei candidati consiglieri:

Per L’Aquila:
Valentino Cianfarano
Enzo Cicolani
Marco Del Beato
Mauro D’Intino
Giordano Lino Equizi
Mauro Irti
Walter Franco Rosa
Fabrizio Rossi
Cesare Silva
Paolo Tella
Stefano Valentini
Giulio Vittorini

Per Sulmona:
Antonio Angelone
Marcello Cantelmi
Francesco Gravina
Attilio Palombizio
Marco Tirimacco
Luca Trafficante

Per Avezzano:
Bruno Cairoli
Sergio Celi
Fausto Dramisino
Roberta Palermini
Pasquale Ridolfi
Genesio Tullio