IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Prevenzione, a Tempera si parla di rischio alluvione

Il Gruppo di Protezione Civile PROCIV-ARCI di Tempera è una delle 7000 Piazze coinvolte in tutta Italia nel progetto Io Non rischio, campagna informativa nazionale destinata alla prevenzione e al coinvolgimento attivo dei cittadini. A Tempera le attività si svolgeranno in località S. Angelo (MAP) il 15 e 16 Ottobre dalle 9:00 alle 18:00 per informare la cittadinanza sul rischio alluvione: cosa fare durante l’allerta, la fase di emergenza e dopo l’emergenza, come e dove informarsi sul Piano di Emergenza Comunale e dove verificare lo stato dell’allerta meteo.

IO NON RISCHIO è una campagna informativa nazionale sui rischi naturali e antropici che interessano il nostro Paese, realizzata in accordo con le Regioni e i Comuni interessati. Si rivolge ai cittadini con l’obiettivo di promuoverne un ruolo attivo nel campo della prevenzione. Protagonisti di questa iniziativa sono altri cittadini, organizzati, formati e preparati: i volontari di protezione civile. Uomini e donne che contribuiscono quotidianamente alla riduzione del rischio impegnandosi in prima persona.