IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Arischia, la fiera d’ottobre

Anche quest’anno, organizzata dall’associazione Abruzzo Fiera, torna ad Arischia la “Fiera di Ottobre” nei giorni 8 e 9 Ottobre.

Le due giornate saranno piene di appuntamenti che si protrarranno fino a tarda sera con gastronomia locale, cultura e musica.

Come da tradizione la gara amatoriale cinofila e gli spettacoli equestri con cavalli e l’ormai affermato “Palio Renzo Martellucci” allieteranno la permanenza degli appassionati di sport equestri. Tra gli appuntamenti più significativi il corteo storico che partirà dalla piazza del paese ed arriverà nell’area fieristica.

Sabato alle ore 16,00 nell’area fieristica, convegno “Life Praterie: Armonizzazione dei pascoli” a cura del Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga e del Comune dell’Aquila.

Insomma, una manifestazione da non perdere – sottolinenao gli organizzatori dell’evento – per trascorrere due giornate tra le montagne incontaminate.

Con l’impegno di sempre l’associazione Abruzzo Fiera vuole anche cogliere questa occasione per far visitare agli ospiti la frazione aquilana che, dopo sette anni dal sisma del 6 aprile 2009, ancora non vede partire concretamente la ricostruzione.