IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Bollywood sbarca sul Gran Sasso

Il cinema indiano, quello dei colori forti, delle scenografie esotiche ma soprattutto della musica e della danza sbarca sul Gran Sasso. 

A darne notizia Sonia Fiucci e Federico Vittorini, nel corso dell’incontro organizzato ieri dalle Associazioni L’Aquila e Gran Sasso Film Commission, L’Idea di Cleves e Abruzzo Movie con i Sindaci del Gran Sasso per parlare di promozione turistica e di rafforzamento della Film Commission.

Due giorni di riprese in varie location sopra il Gran Sasso, da Rocca Calascio a Capestrano, da Caporciano a Bominaco, ad opera di una produzione indiana che si è rivolta alla Film Commission L’Aquila e Gran Sasso per organizzare le proprie riprese in terra abruzzese. Principesse orientali e centurioni romani hanno popolato le nostre montagne in un clima decisamente bollywoodiano, a testimonianza del fascino e dell’appeal che le nostre montagne hanno sempre avuto, da Lady Hawke a Lo chiamavano Trinità, da Fratello Sole Sorella Luna di Franco Zeffirelli fino alle ultime suggestioni indiane.

“La Film Commission è attiva, operativa e, tra molti sforzi e poco sostegno, sta riuscendo ad attrarre le produzioni a venire a L’Aquila; in attesa che una Film Commission regionale prenda il via seguendo la rotta indicata nella proposta di legge regionale Pietrucci a L’Aquila, per una volta, non si resta a guardare.” commentano le associazioni.

I Sindaci presenti hanno confermato la loro adesione al progetto L’Aquila e Gran Sasso Film Commission (progetto che, per la sua ambizione ad unire, ha ricevuto il sostegno dello stesso Consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci e della Senatrice Stefania Pezzopane), assicurando la partecipazione dei propri Comuni e la disponibilità a collaborare fattivamente per tutto il progetto presentato, ovvero anche per il discorso “Promozione turistica attraverso il Festival del Gran Sasso”. Le Amministrazioni comunali e le Pro Loco aderirebbero formalmente al Festival del Gran Sasso, lavorando per una promozione unitaria degli eventi estivi del 2017: un solo grande cartellone per far conoscere il Gran Sasso anche fuori Regione, tutti insieme per ricordare che questa Montagna è viva e vuole poter continuare a vivere.

X