IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Terribile presenta Capasso

Dallo scorso 20 Settembre Gennaro Capasso è il nuovo Dirigente della Squadra Mobile dell’Aquila.  Dopo 4 anni Maurilio Grasso lascia la Questura del capoluogo abruzzese per ricoprire un nuovo prestigioso incarico presso la Squadra Mobile di Roma.
Capasso arriva dalla vicina Questura di Teramo, ha esperienza ultraventennale nel settore della Polizia Giudiziaria. Sottolinea questo aspetto il questore Alfonso Terribile: “Quella di Capasso è un’attività segnata dalla polizia giudiziaria: è stato a Brescia nelle volanti e nella mobile. A seguire l’esperienza a Teramo sempre come mobiliere. Siamo felici di averlo nella nostra squadra”.
CONTINUITA’ CON IL LAVORO DI GRASSO: “Arrivo con entusiasmo in questa sede. Ho avuto modo di conoscere i miei collaboratori e ci sono le premesse per lavorare al meglio”. – dichiara in conferenza stampa il neo Dirigente.
Una lunga esperienza quella di Capasso che agevola il lavoro all’Aquila grazie anche alla collaborazione con la procura distrettuale. “Ho collaborato molto con la D’Avolio e con Mancini”.
Un passaggio di consegne che vuole garantire “la continuità con il lavoro svolto da Grasso, con cui ho avuto modo di parlare. Porterò avanti il lavoro sul fronte criminalità organizzata nell’ambito della ricostruzione. Non meno importante la sicurezza pubblica che deve essere contrastata mettendo in campo altri accorgimenti anche se le basi sono buone e lo dimostra l’arresto di un soggetto in flagranza di reato qualche giorno fa”. (leggi: https://www.ilcapoluogo.it/2016/09/26/piazza-chiarino-spari-per-sventare-un-furto/)
Anche sulla questione organico Capasso di dice soddisfatto: ” Gli uomini impiegati sono sufficienti alla realtà aquilana”.

 

 

 

 

X