IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il futuro del Gran Sasso, raccolta firme

Abbandono e spopolamento, le nostre azioni possono fermali! 

In questa frase è racchiusa l’iniziativa dell’associazione Progetto Montagna e del gruppo #SaveGranSasso che si batte sul rilancio turistico della montagna aquilana. Due petizioni che vogliono la rimodulazione e la rivisitazione dei confini del Parco e di alcuni zone del Sito di Interesse Comunitario (SIC).
REFERENDUM SLITTA NEL 2018 – Si tratta di un cambio di rotta che anticipa l’azione referendaria: il ritardo nella nomina del Comitato dei Garanti che avrebbe dovuto esaminare l’ammissibilità dei quesiti avrebbe fatto però slittare il referendum di almeno un altro anno e, visto che non c’è tempo da perdere per la nostra montagna, i suoi abitanti e la sua economia, l’associazione legata a #SaveGranSasso ha deciso di virare verso la petizione.
Lo scorso sabato a Piazza D’Armi sono state raccolte oltre 200 firme in poche ore.
Prossimo appuntamento per Sharper, la notte dei ricercatori: ci sarà infatti un banchetto in centro per proseguire la raccolta firme: Venerdì 30 settembre dalle 17,00 alle 24,00 nei pressi del bar Rex.
c-so-vittorio-emanuele-mappa

X