IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

SS5, vincono i sindaci: lavori a primavera foto

Una riunione infuocata, al termine della quale l’ANAS ha dovuto capitolare: i lavori di costruzione di una galleria paramassi lungo la SS5, che attraversa le Gole di San Venanzio, inizieranno nella prossima primavera.

Termina così quella che si stava profilando come una bomba ad orologeria, con i sindaci dei comuni della Valle Subequana e i cittadini stessi pronti ad opporsi alla chiusura invernale della “Valle” per l’esecuzione di lavori a lungo procrastinati dalla stessa ANAS.

“A seguito dell’incontro avuto in data odierna con il Capo Compartimento ANAS, ing. Marasco” si legge nella lettera inviata ad ANAS e Prefetto”si è convenuto di non procedere alla chiusa della SS5 in quanto da parte dei sindaci si ritiene che il periodo migliore per fare gli interventi sia da marzo a luglio, così da evitare i maggiori disagi alla popolazione subequana”.

lettera chiusura SS5

A portare le ragioni dei cittadini della Valle Subequana davanti all’ANAS i sindaci dei comuni di Molina Aterno e Castelvecchio Subequo, Luigi Fasciani e Pietro Salutari, nonché il Presidente del Comitato Pro Valle Subequana Berardino Musti.