IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

I neroverdi verso il 6° Memorial Sebastiani

Più informazioni su

17 settembre, dalle ore 15, il “Fattori” dell’Aquila sarà il palcoscenico del 6° Memorial “Lorenzo Sebastiani”, in ricordo di Ciccio Sebastiani, giovane pilone neroverde scomparso nella notte del terremoto del 2009. Quest’anno la manifestazione, organizzata dall’associazione “Amici di Lorenzo”, sarà anche l’occasione per raccogliere fondi da devolvere ai territori colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto. Alle ore 20 via al terzo tempo, presso il Parco del Castello dell’Aquila.

Il club neroverde è, come negli anni passati, orgoglioso di partecipare al memorial, con la maglia sulla quale è cucito da tempo il numero 1-Ciccio sul petto. La squadra, inoltre, sarà motivata a difendere il trofeo, vinto nell’edizione 2015. Non sarà facile, perché nel quadrangolare sarà dura battere le compagini in gara: Lazio Rugby 1927, Gran Sasso Rugby ed Unione Rugby Capitolina.

Il Memorial “Lorenzo Sebastiani” rappresenta ormai un appuntamento fisso dell’estate ovale aquilana e un buon test per valutare le condizioni del gruppo in attesa dell’esordio in campionato, considerando anche che i neroverdi ritroveranno proprio Gran Sasso e Capitolina nello stesso girone in Serie A.

Buone le indicazioni per lo staff tecnico dopo le prime uscite stagionali a Treviso. La squadra è tornata in Abruzzo con qualche acciacco – soprattutto in prima linea – e alcuni giocatori saranno indisponibili per domani.

Rimarrà fermo il mediano di mischia Giancarlo Carnicelli per una lesione muscolare. Ai box anche la seconda linea Agustin Caila per problemi alla spalla. Non parteciperà al torneo neanche il centro Marcello Angelini, provenienti da un piccolo intervento agli occhi. Fermi anche l’ala Andrea Ciofani e la seconda linea Alberto Grassi, entrambi ancora in fase di convalescenza.

Il club ricorda che domani la segreteria sotto le tribune del “Fattori” sarà aperta dalle 16 alle 18 per coloro che vorranno sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2016-2017.

Più informazioni su