IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Amatriciana in Piazza Duomo non pervenuta

amatriciana hotel roma

Amatriciana in Piazza Duomo. Una iniziativa che aveva tutti i numeri per funzionare e che invece ha fatto discutere molto nella serata di ieri.
L’evento, organizzato a fini solidali è stato scarsamente pubblicizzato, con conseguente disappunto di molti cittadini aquilani che se ne sono lamentati in rete. Non solo loro, anche alcuni commercianti non erano al corrente dell’evento.
L’iniziativa – come ha scritto ieri sera il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente su Facebook – è stata avviata dall’Ingegner Mauro Tursini nell’ambito del congresso degli ingegneri ed architetti sanitari in corso in città.

Lo staff dell’Hotel Roma di Amatrice si è trasferito per una serata in piazza Duomo all’Aquila per preparare la vera amatriciana, quella che l’ha fatto conoscere in tutta Italia e oltre. Gli aquilani più social si sono riversati in massa in Piazza Duomo dopo aver visto gli scatti che immortalavano il camion/cucina dell’Hotel Roma. Alle 22 c’era fila per mangiare la famosa amatriciana grazie soprattutto al tam tam su Facebook.