IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Il rugby aquilano ad Amatrice tra arrosticini e solidarietà

La solidarietà ha tanti volti e tante sfumature: lo abbiamo visto noi aquilani già nei primissimi momenti dopo il sisma.
Ma se ci sono dei volti che non si tirano mai indietro, né sul campo da gioco, né nei campi – se questi ultimi significano tendopoli – sono quelli dei rugbysti.

Quello che vi raccontiamo è un bellissimo gesto compiuto dal Rugby Belve Neroverdi, dalla Polisportiva L’Aquila Rugby e dalle Vecchie Fiamme Old Rugby, sezioni maschile e femminile, che venerdì scorso hanno distribuito nelle tendopoli di Amatrice 2.500 arrosticini e 800 salsicce per una cena alla brace. Le associazioni sono sul territorio già dalle prime ore dopo il sisma, per portare sostegno, viveri e beni di prima necessità.

Di foto ‘ufficiali’ non ce ne sono ed il perché è spiegato proprio sulla pagine delle Vecchie Fiamme:

vecchie fiamme old rugby fb

 

“Allora ecco perchè chi è stato, è…e sempre sarà un rugbysta. Perchè se fai il pilone e in una vita passata nel fango il pallone lo tocchi sì e no tre volte, e la meta per te è una linea immaginaria, un miraggio lontano, e vivi e fatichi e sudi e prendi mazzate e dai mazzate solo per gli altri, capisci cosa vuol dire solidarietà. Sopratutto lo capisce chi alla fine svolazza con la palla in mano a raccogliere gloria anche per te.”
Gregorio Catalano e Daniele Pacini, giornalisti

(e.f.)