IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Torretta, una giungla abbandonata

DILLOALCAPOLUOGO*

Alcuni residenti del quartiere Torretta hanno segnalato alla redazione del Capoluogo, tramite il servizio di WhatsApp, lo stato di abbandono in cui vertono i marciapiedi del quartiere. I bordi delle strade ed i marciapiedi sono, infatti, sommersi di erbacce e piante che hanno raggiunto anche i tre metri di altezza.

I marciapiedi, come si può chiaramente vedere nelle foto inviate dai residente, sono impraticabili. Nè i pedoni, nè tantomento un passeggino o una carrozzina per disabili avrebbe la possibilità di percorrere quel tratto di marciapiede.

I nostri lettori vogliono denunciare il degrado «da terzo mondo» e  vorrebbero ricordare alle autorità competenti e al sindaco che «i residenti, pagando le tasse, hanno tutto il diritto al decoro, alla pulizia e alla praticabilità delle strade e dei marciapiedi».

torretta

 

*DILLOALCAPOLUOGO

Per segnalare disservizi e stati di abbandono scrivici al numero 392.6758413, invia messaggi e foto al nostro Broadcast WhatsApp. Oppure invia una mail a ilcapoluogo@gmail.com.