IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Regione, presentata ufficialmente Alessandra Genco

“Una scelta che inaugura una nuova fase dell’attività di servizio per le pari opportunità. Una delle più importanti figure di garanzia di cui ci avvarremo per la riuscita di politiche attive”. Così il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, ha presentato questa mattina alla stampa la neo Consigliera di pari Opportunità della Regione Abruzzo, Alessandra Genco, nominata con decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del 9 agosto 2016. All’incontro erano presenti anche l’assessore Marinella Sclocco, il direttore generale Cristina Gerardis e il Capo dipartimento Tommaso Di Rino.

alessandra genco e marinella sclocco

Dipendente di Equitalia, dirigente sindacale della Cgil ed ex segretario regionale, i lettori de Il Capoluogo già conoscono Alessandra Genco per una intervista, che ha avuto molto seguito, rilasciataci lo scorso 1 luglio, quando era arrivata notizia della nomina.

Cultura, rete e partecipazione: questi i punti nodali del suo mandato.

Qui l’intervista alla neo consigliera alle Pari Opportunità Alessandra Genco

(e.f.)