IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Judo: atleti aquilani si qualificano a Miami

Grazie al prestigioso terzo posto ottenuto al torneo nazionale di qualificazione 8° Open d’Italia Master di Follonica (Grosseto) – svoltosi domenica 04/09/2016 – i due judoka aquilani Mosè Lamolinara e Giampaolo Petrollini, hanno conquistato di diritto la qualificazione ai Campionati mondiali di judo che si svolgeranno a Miami (USA) a novembre 2016.

Mosè Lamolinara, insegnante tecnico FiJLKAM, cintura nera 3° Dan di judo e Giampaolo Petrollini, insegnante tecnico FiJLKAM e cintura nera 2° Dan di judo, sono rispettivamente il Presidente e il Direttore Tecnico della A.S.D. JUJITSU ACADEMY, società aquilana che da alcuni anni miete successi e ha conquistato numerose medaglie in ogni parte d’Italia, confermandosi motivo di orgoglio per la città dell’Aquila. Entrambi gli atleti hanno gareggiato, nelle rispettive categorie di peso, mostrando al folto pubblico presente tutta la loro bravura tecnica e la loro notevole esperienza, riuscendo a conquistare due bronzi e a conseguire il prestigioso risultato della qualificazione, risultato ottenuto per la prima volta nella storia del judo da atleti abruzzesi.

Intanto, dopo l’entusiasmo suscitato da questi risultati e dalle medaglie olimpiche ottenute nel mese di agosto dagli italiani Fabio Basile (oro a Rio 2016) e Odette Giuffrida (argento a Rio 2016) nel judo, dal 6 settembre riprendono i corsi e gli allenamenti di tutti gli atleti della A.S.D. Jujitsu Academy presso la palestra Attiva, in un ambiente sano e altamente professionale. I corsi seguiranno i seguenti orari: il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 18.30 i bambini fino a 10 anni, dalle 18.30 alle 19.30 i bambini e i ragazzi fino a 14 anni, dalle 19.30 alle 20.30 il corso di jujitsu per ragazzi e adulti e dalle 20.30 alle 21.30 il corso e gli allenamenti di judo per ragazzi e adulti.