IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Scossa da 4.3 in provincia di Perugia alle 3.34

Più informazioni su

La terra continua a tremare. Una scossa di magnitudo 4.3 è stata registrata alle 3:34 della notte tra venerdì e sabato in provincia di Perugia ad una profondità di 11 chilometri. Un’altra notte in strada tra timori di altri terremoti e crolli. Il terremoto è stato avvertito anche a Rieti e a Macerata.

ALTRE SCOSSE: La Sala Sismica di Roma dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato altre due scosse successive, nella stessa zona: uno di magnitudo 2.7 e una, diciannove minuti dopo le 5, di magnitudo 3.0 rispettivamente a 10 e 8 km di profondità. Nuove repliche tra 2.7 e 2.8 di magnitudo sono state registrate anche ad Ascoli Piceno e in provincia di Rieti.

Proprio ieri il neo commissario straordinario per la ricostruzione, Vasco Errani e il Capo della Protezione Civile Nazionale Fabrizio Curcio avevano raggiunto Norcia per le prime ricognizioni sui luoghi del sisma del 24 agosto. (Leggi anche: Errani a Monterale: sicurezza è priorità)

Più informazioni su