IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Arischia, chiuso l’ingresso principale per pericolo crollo

Arischia. Via dell’Aquila, la strada di ingresso principale, è stata chiusa per la messa in sicurezza di una abitazione privata che risulta essere ‘pericolante’ dopo il sopralluogo dei tecnici.
Il terremoto dello scorso 24 agosto ha allargato le crepe dell’edificio, già classificato E nel 2009. Per fare i lavori di messa in sicurezza ci vorranno dieci giorni.                                              Le crepe sono visibili solo dall’interno, le lesioni di sette anni fa si sono ingrandite” – spiegano al Capoluogo i residenti di Arischia che non sono d’accordo con la decisione presa dal comune: “La sicurezza prima di tutto. Ma noi ora dove passiamo? C’è l’altra strada dove c’è un edificio ancora più pericolante ed è la vecchia sede comunale”.         Chiedono una soluzione veloce e alternativa: “Questo era l’unico tratto sicuro. In caso di un sisma forte dove vanno le persone?”
Anche queste sono le conseguenze della mancata ricostruzione.

arischia strada chiusa