IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio: l’Avezzano ha la meglio in Coppa

di Claudia Giannone

Termina l’avventura dell’Aquila Calcio in Coppa Italia, nella settimana del dolore e del ricordo. I rossoblù, nell’incontro sul campo dell’Avezzano, atteso ma passato in secondo piano in seguito agli avvenimenti che hanno coinvolto il Centro Italia, dopo la vittoria ai calci di rigore contro il Monterosi sono stati condannati proprio da un rigore, messo a segno dal biancoverde Leto al 48′ minuto.

L’Aquila priva dei propri supporters del gruppo organizzato Red Blue Eagles L’Aquila 1978, che in settimana attraverso un comunicato stampa avevano annunciato la loro assenza. Ancora molto da lavorare per i rossoblù di mister Morgia e soprattutto per la società: si tratta senza dubbio di calcio d’agosto, ma sarà fondamentale leggere i segnali inviati dal campo. Impossibile mettere un punto sul mercato, stando alle parole pronunciate in merito agli obiettivi della stagione che domenica 4 settembre vedrà il via.

L’AQUILA CALCIO: Salvetti, Pupeschi, Pepe, Gagliardini, Diktevicius, La Vista, Zane, Pietrantonio, Minincleri, Ganci, Russo. A disp.: Farroni, Iafrate, Di Crosta, Arboleda, Sieno, Faal, Brenci, Bonvissuto, Valenti. All. Morgia.

AVEZZANO: Lewandovski, Besana, Menna, Tabacco, Lombardo, Persia, Sassarini, Leto, Lo Pinto, Padovani, Di Genova. A disp.: Di Girolamo, Venditti, Tariuc, De Cinque, Marretti, Mercogliano, Bittaye, Aquino, Besana. All. Tortora.

ARBITRO: Panettella (Bari).