IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Annullata la maratona del Jazz

Come per la Perdonanza, è stato deciso di annullare la seconda edizione di Jazz Italiano per l’Aquila in seguito al terremoto che ha devastato il Centro Italia. La maratona jazz avrebbe dovuto tenersi dal 2 al 4 settembre prossimi.

A darne notizia sono il sindaco Massimo Cialente e il musicista e direttore artistico del festival, Paolo Fresu.

Così scrive Fresu  sulla propria pagina Facebook:

Siamo tutti sconvolti e addolorati per questa nuova tragedia, è davvero difficile scrivere qualsiasi cosa…Tutta Musicisti Italiani di Jazz con la quale abbiamo organizzato lo scorso anno la grande maratona del Jazz italiano per l’Aquila assieme all’ I-Jazz e alla Casa Del Jazz, vuole unirsi alle persone colpite dal terremoto. Stiamo ora pensando a come portare avanti e direzionare il nostro supporto. Non crediamo ci siano le condizioni perché si mantenga l’evento Il jazz italiano per L’Aquila | 2-4 settembre 2016 di Settembre.

Stiamo riflettendo su come usare quello straordinario strumento poetico e creativo per la solidarietà, in modo da abbracciare non solo gli aquilani, ma tutte le persone coinvolte da questo nuovo drammatico avvenimento.

(e.f.)