IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Amatrice rasa al suolo

Un terremoto di magnitudo 6.0 si è verificato nella zona di Rieti alle 3.36. L’epicentro sarebbe il territorio del comune di Accumoli, l’ipocentro a soli 4 chilometri di profondità. La scossa, molto forte e prolungata, è stata chiaramente avvertita anche a Roma e in tutto il centro Italia. Crolli si registrano ad Arquata del Tronto dove un testimone, in collegamento con Rainews24, parla di persone bloccate all’interno delle proprie abitazioni. Il sindaco di Amatrice, contattato da Radio Rai, ha raccontato che il paese “non c’è più ed è stato raso al suolo”. Altri crolli si registrano nel Maceratese, in particolare a Gualdo e Mogliano. Il governo, fa sapere il portavoce di Matteo Renzi, Filippo Sensi è in collegamento con la Protezione Civile e sta seguendo l’evolversi della vicenda. Il capo del Dipartimento, Fabrizio Curcio, ha convocato il Comitato operativo che ha definito il “sisma severo”.

(leggi: Forte rumore di crollo su Corno piccolo – http://www.ilcapoluogo.it/2016/08/24/scossa-di-terremoto-6-0-squarcia-la-notte/)