IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il Consiglio torna in aula

Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì 22 agosto nell’Aula Consiliare “Tullio De Rubeis”.
Una prima riunione è convocata alle ore 9.30. All’ordine del giorno, la discussione sulle proposte deliberative riguardanti, rispettivamente, l’adeguamento delle tariffe Tari (Tassa sui rifiuti urbani) e la variazione di assestamento generale e la salvaguardia di Bilancio, relativamente all’esercizio finanziario 2016.
Nel pomeriggio, alle ore 16, è convocata una seconda seduta consiliare. In apertura dei lavori l’assemblea discuterà sul regolamento di “Polizia Urbana”. All’attenzione del Consiglio anche una proposta di cambiamento di destinazione d’uso, riguardante un edificio che ricade nell’area Case di Pagliare di Sassa, una proposta di modifica ad una precedente deliberazione consiliare, relativa alla concessione, per 25 anni, del complesso immobiliare denominato “Casale Marinangeli” all’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell’Aquila e il recesso della convezione, a suo tempo stipulata con il Comune di Avezzano, in ordine alla gestione, per il tramite dell’Azienda farmaceutica municipalizzata (Afm), della locale sede farmaceutica.
Il Consiglio discuterà, infine, una proposta deliberativa riguardante la gestione del complesso sportivo di Santa Barbara, con particolare riferimento alla proroga della convenzione con la società Verdeaqua Smile e alla modifica di tariffe e orari di apertura, e procederà all’individuazione degli Organismi collegiali indispensabili per l’annualità 2016.