IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cinghiali vicino alle abitazioni

Più informazioni su

Tra Via Antica Arischia e la Statale 80, nei pressi del centro commerciale Amiternum è “terra di cinghiali”. Un nostro lettore, dopo l’ennesimo avvistamento, decide di girare un piccolo video e inviarlo alla redazione.

In questo caso siamo in Via Pier delle Vigne, dietro il complesso Solaria. I residenti hanno già contattato la Forestale che non può intervenire senza un’ordinanza del Sindaco. Il cittadino si è rivolto anche in Questura per segnalare la presenza di un piccolo branco. Sono tre o cinque gli esemplari avvistati e di media grandezza. Anche dopo cena vengono avvistati. Un’altra residente afferma di aver paura di rientrare a casa in tarda notte: “E’ diventato un problema uscire di casa dopo cena senza fare incontri ravvicinati”. Le famiglie della zona sono preoccupate per la sicurezza dei bambini in particolar modo. “Il fenomeno si è aggravato parecchio. I cinghiali si sono riprodotti a dismisura “.

Più informazioni su