IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

FIGC: palazzo nuovo, problemi vecchi

di Eleonora Falci

Verrà inaugurato il prossimo 24 agosto il nuovo palazzo della FIGC nei pressi del campo sportivo federale “Nello Mancini”: la struttura, come si vede dalle fotografie, è pronta per il taglio del nastro.

palazzo figc e via lanciano
palazzo figc e via lanciano

Ma potrebbero insorgere ben presto problemi legati alla viabilità: non solo, infatti, la struttura è stata costruita in una parte del parcheggio dello stesso campo sportivo. Ma la strada che conduce al campo – per intenderci, quella che, passando dietro ai Vigili del Fuoco e proseguendo davanti alla ex palestra My Gym, arriva al Federale – è molto stretta e sostanzialmente a senso unico alternato.

palazzo figc e via lanciano
palazzo figc e via lanciano

“A breve quindi cominceranno grandissimi problemi di viabilità, posto che coloro che si recheranno al Campo Federale per allenamenti e partite (nonchè i tifosi il Sabato e Domenica) non avranno più la possibilità di parcheggiare se non lungo la strada di accesso che è strettissima, paralizzando in tal modo la viabilità.” dice a Il Capoluogo un abitante di via Lanciano.
“Non si comprende come il Comune di L’Aquila abbia potuto autorizzare la costruzione di un Palazzo (che elimina un parcheggio) senza prevedere né un piano di viabilità, né un parcheggio alternativo.
Mi risulta che ad oggi il Comune dell’Aquila, nella persona dell’Assessore Capri, sia stato più volte interpellato ma ad oggi nulla è cambiato.”