IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

La Voce, Il Cuore, L’Anima di Anna Maria Di Micco

Più informazioni su

“La Voce, Il Cuore, L’Anima”, concerto lirico che è stato eseguito dal Mezzosoprano di fama nazionale Anna Maria Di Micco, sabato 13 agosto, in serata, all’Arena Mazzini, per “Eventi Estate Avezzano 2016”, con il patrocinio del Comune, è stato partecipato da un pubblico numerosissimo ed eterogeneo. C’erano, infatti, tra il pubblico anche dei giovanissimi che, in chiusura della prima tranche, hanno inneggiato alla “Carmen”, dall’esecuzione della quale sono rimasti, anch’essi, incantati. Nel corso del concerto, eseguito dal Mezzosoprano Di Micco con elevatissima capacità lirica e scenica e con grande versatilità vocale (l’artista ha interpretato, con rara maestria, anche arie da soprano e tenorili), alla presenza dell’Assessore Comunale alla Cultura Fabrizio Amatilli e del Consigliere Comunale Rocco Di Micco, si sono susseguite sonorità liriche del panorama classico, spaziando da Puccini a Cilea, a Bizet, a Tosti e ad altri grandi, tutte accolte, com’era prevedibile, da entusiastici, lunghissimi applausi.

Lo ricordiamo: Anna Maria Di Micco ha esordito alla Scala di Milano nel “Tancredi” di Gioacchino Rossini, diretto da Daniele Gatti, per la regia di Pier Luigi Pizzi, a cui ha fatto seguito la “Quickly” del Falstaff di Giuseppe Verdi, sempre nel medesimo, prestigioso Teatro, in cui l’artista Di Micco era diretta dal Maestro Riccardo Muti, per la regia di Giorgio Strehler. La grande artista, marsicana d’origine, si è anche esibita all’Arena di Verona con il tenore Josè Carreras (questa è solo una parte del suo curriculum vitae).

Sabato 13 agosto, sul palco anche il maestro Rainer Steubing al pianoforte, con la gentile partecipazione del clarinettista Valentino Onofri.

Da un’idea di “H Solution – Event and Human Resources”, di Luigi Gallucci. Ha presentato Orietta Spera.

Il concerto di Anna Maria Di Micco è stato davvero un grande avvenimento. Ne sentiremo ancora parlare.

Più informazioni su