IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Alexia in concerto a Tornimparte

Si terrà dal 18 al 21 agosto a Forcelle di Tornimparte (Aq) la terza edizione della Festa del Contadino, organizzata dall’associazione “Santo Stefano” con la collaborazione del Comune di L’evento di quest’anno che vede come assoluti protagonisti i prodotti tipici della terra aquilana, prevede un programma ricchissimo di intrattenimento e musica.

Ospite musicale d’eccezione sarà Alexia che si esibirà sabato 20.

Alexia è una delle cantanti italiane più famose all’estero: oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 8 dischi d’oro e 2 di platino. Il suo primo singolo è del 1995, “Me and You”, un anno dopo escono “Summer is crazy”, “Number One” e “Uh la la la”. Il primo album è del 1997, “Fan Club” (più di 600 mila copie vendute), a cui fa seguito, un anno dopo, il secondo, “The Party”, altro disco di Platino con oltre 500 mila copie vendute e grande successo in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Giappone. Nel 1999 pubblica “Happy” che entra da subito nelle hits di tutta Europa. Oggi si presenta con un nuovo look e una grande consapevolezza artistica, pubblicando il nuovo disco d’inediti “Tu puoi se vuoi”.

Il live di Tornimparte, previsto per le 21.30 a ingresso gratuito, è infatti tappa del tour di concerti 2016.