IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Uffici del Comune, occhio allo scivolo

Uno scivolo in truciolato, palesemente usurato e che crea uno scalino pericoloso per chi ci si imbatte: per giunta, davanti ad un ufficio pubblico.

Siamo davanti  all’Ufficio dell’Assistenza alla Popolazione, in via Rocco Carabba. “Lo scivolo posto all’ingresso degli uffici mostra tutta l’incuria che invece una amministrazione attenta non dovrebbe tollerare.” dice Franco Marulli, Assocasa UGL. “Uno scivolo non certo a norma, in truciolato: ma è l’unico passaggio consentito per accedere agli uffici, visto che il posteggio selvaggio delle automobili ostacola spesso l’ingresso.”

denuncia marulli
denuncia marulli

Uno scivolo posizionato, peraltro, per rendere accessibile l’ingresso anche a portatori di handicap e passeggini: ma il rischio di inciampare è dietro l’angolo.

“Quello che spaventa e che sta lì  da anni e anni e nessuno ha mai segnalato  il pericolo.” osserva Marulli. “Chi sa se le maestranze  che quotidianamente accedono agli uffici lo hanno notato e segnalato? Ufficio “Assistenza  alla Popolazione”: il nome è tutto un programma. Se vogliono assistere a qualche incidente della popolazione va pure bene… in caso contrario, l’ufficio o chi ha competenza pensi a rimuovere subito il manufatto.”