IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Abruzzo, visita a sorpresa di Papa Francesco

Ieri è arrivato in Abruzzo Papa Francesco per una visita privata e senza annunci. Ha raggiunto il convento di San Francesco a Carsoli, delle suore riparatrici del Santo Volto, e al monastero di Santa Filippa Mareri in Borgo San Pietro di Petrella Salto, dove si trovano le suore francescane. Si è trattato di visite private e ad accompagnarlo – riferisce Radio Vaticana – è stato il vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili.
Papa Francesco non è nuovo a sorprese del genere. Anche stavolta ha lasciato tutti senza parole, la notizia ha suscitato grande commozione nell’intero Abruzzo e nella zona di confine tra le tre province di Roma, L’Aquila e Rieti.
Si è intrattenuto a pranzo nella bellissima struttura religiosa di Carsoli che è rimasta inaccessibile per tutta la durata della permanenza del Pontefice. Bergoglio ha voluto degustare il pranzo  insieme alla cuoca Rosina Cuda Artibani.
il papa con rosina

*La foto pubblicata in apertura è stata diffusa da suor Angela, l’assistente del vescovo di Rieti ed è stata pubblicata sul sito internet www.farodiroma.it.

La foto a sinistra è del sito on line andradelab.it.