IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Mezzo in fiamme sotto alla San Rocco

Non è una estate tranquilla per le autostrade abruzzesi.
Dopo l’automobile andata a fuoco sotto al traforo del Gran Sasso domenica scorsa (Veicolo in fiamme sotto al Traforo) anche ieri pomeriggio gli uomini del servizio antincendio hanno avuto molto da fare. Stavolta sotto alla galleria San Rocco, alle porte dell’Aquila.

Come si evince dal video pubblicato dalla Strada dei Parchi sul proprio profilo fb (e raggiungibile qui), da una vettura – un furgoncino – è prima fuoriuscito del fumo nero, seguito poi da fiamme. Il guidatore, alla vista del fumo, si è subito fermato per uscire dal mezzo e chiamare i soccorsi. Per quanto possibile, l’uomo ha anche cercato di avvertire gli automobilisti che stavano sopraggiungendo del pericolo.

mezzo in fiamme sotto alla san rocco

Si è venuta a creare, però, una situazione molto pericolosa, visto che sotto questa galleria non c’è una corsia di emergenza, né tantomeno l’autista, preso dall’urgenza di uscire, ha indossato il giubbino catarifrangente. Peraltro, da notare come nessun automobilista si sia fermato a prestare soccorso.

Le fiamme sono state domate dalla squadra antincendio PGS San Rocco.