IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Basciano, bimba di 9 anni muore in incidente stradale

Una tragedia, quella che è piombata su una famiglia di Basciano che stava percorrendo la Statale 150 Montorio-Roseto: in un frontale è morta una bimba di 9 anni, che viaggiava sul sedile posteriore assieme alle sorelline di 5 e 6 anni.

Per motivi ancora da chiarire, la Ford Fiesta sulla quale stavano viaggiando padre, madre e le tre bimbe si è scontrata con un autoarticolato all’altezza di Zampitti Salara di Basciano che procedeva in senso opposto.

Nell’urto l’automobile è rimbalzata indietro e si è scontrata con una Fiat Seicento che proveniva nello stesso senso di marcia della Fiesta: le due bimbe più piccole erano sui seggiolini, legate con cinture di sicurezza. La maggiore era seduta al centro del sedile posteriore ed è morta sul colpo.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per estrarre i corpi dalle lamiere: tutti sono stati trasferiti al Mazzini di Teramo e sono in gravi condizioni.

(e.f.)