IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Piagge, il sindaco: veniamo da anni di incuria

Il sindaco di Tornimparte Giacomo Carnicelli risponde con una nota a Valentina Innocenzi che aveva  segnalato “ lo stato nel quale versa la frazione di Piagge e che da anni non sia affatto migliorato nonostante il rinnovo dell’amministrazione comunale.” (Piagge, anche passeggiare è diventato pericoloso)

Cara Valentina
Leggendo l’articolo pubblicato oggi su un noto quotidiano on-line e visto il colloquio intercorso tra noi nei giorni scorsi, nel quale ti avevo rappresentato la piena coscienza dello stato di pericolo e degrado della strada in questione, non ti nascondo di aver avvertito un certo stupore.
Al tempo stesso, però, sento il dovere di ringraziarti, poiché la tua segnalazione dà modo di portare a conoscenza di tutti i nostri concittadini lo stato di totale abbandono in cui abbiamo trovato il nostro Territorio. Le foto che hai prodotto dimostrano chiaramente come questa emergenza sia frutto di anni di incuria, motivo per il quale ci siamo, sin dal nostro insediamento avvenuto quaranta giorni orsono, impegnati a far fronte con tutti i mezzi a disposizione.
Di concerto con gli uffici comunali preposti, abbiamo dato disposizioni di riattivare i mezzi meccanici necessari e idonei allo svolgimento dei lavori di manutenzione stradale che, non appena saranno tutti efficienti, verranno utilizzati per queste importanti opere di manutenzione.
Parallelamente, e anche questo ti era stato anticipato verbalmente, proprio ieri mattina ho formalizzato la disposizione di intervento urgente predisposta nei giorni scorsi per questa ed altre situazioni emergenziali, stante il pericolo per la circolazione stradale e per la pubblica incolumità, nonché per ripristinare il decoro di cui tutti i cittadini hanno diritto di fruire.
Fatte queste dovute precisazioni, ci tengo a rimarcare (cosa che tu hai omesso di ricordare… come mai? Strascichi della campagna elettorale?) il fatto che siamo in carica da soli quaranta giorni e che, purtroppo, le situazioni emergenziali sono molteplici!  Venendo da anni di completo abbandono …  è fin troppo semplice, in questi primi mesi di amministrazione, trovare lo scoop!