IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Piagge, anche passeggiare è diventato pericoloso

Anche passeggiare è diventato pericoloso: la pensano così i cittadini del comune di Tornimparte che, con una nota inviata alla nostra redazione da Valentina Innocenzi, segnalano “come l’indecoroso stato nel quale versa la frazione di Piagge ormai da anni non sia affatto migliorato nonostante il rinnovo dell’amministrazione comunale.”

Le foto, inviate a corredo della nota, mostrano la situazione di abbandono e degrado.

degrado a piagge di tornimparte
degrado a piagge di tornimparte
degrado a piagge di tornimparte
degrado a piagge di tornimparte

“I turisti, tornati per le vacanze, sono increduli” prosegue la nota “passeggiare è diventato pericoloso! La strada è priva di illuminazione ed il taglio dell’erba sul ciglio non è stato effettuato, tanto che in alcuni tratti supera i due metri di altezza. Molti alberi sono inclinati sulla strada ed un forte temporale potrebbe essere fatale per la caduta. E se in quel frangente passasse un’automobile? Cosa succederebbe? Per non parlare poi del centro storico dove i bambini possono liberamente giocare sotto abitazioni pericolanti, né messe in sicurezza, né tantomeno transennate.”

“L’auspicio è che il Sindaco, già avvisato direttamente più di un mese fa, si adoperi assieme alla sua amministrazione affinché la frazione possa avere un minimo di decoro e sicurezza” conclude Valentina Innocenzi.