IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Zanardi si allena sull’Altopiano delle Rocche fotogallery

di Francesca Marchi – foto Sara Megale
La nazionale italiana di Paraciclismo si allena da anni sull’Altopiano delle Rocche. E anche quest’anno gli atleti, che sono in ritiro per la preparazione delle ParaOlimpiadi di Rio 2016 in programma a settembre, hanno scelto Rocca di Mezzo. Campioni con vittorie di mondiali ed olimpiadi tra cui spicca Alex Zanardi, ex pilota automobilistico, paraciclista e conduttore televisivo. La squadra è ospite nella frazione di Rovere presso l’Hotel Alba Sporting, punto di riferimento degli atleti da quattro anni e vi tornerà di nuovo dopo Ferragosto, poco prima di partire per il Brasile.
Gli atleti sono stati molto disponibili con tutti, in modo particolare con i bambini. Tante foto scattate in questo weekend a Rocca di mezzo.

festa rocca di mezzo, alex zanardi
 
festa rocca di mezzo, alex zanardi

La presenza dei campioni ha reso speciali i festeggiamenti in onore di San Leucio Vescovo, Maria Santissima delle Grazie e Sant’Antonio Abate. Un programma ricchissimo che ha richiamato tutti i residenti e non solo nel centro storico de La Rocca. Da venerdì pomeriggio fino a domenica sera si sono susseguite manifestazioni, spettacoli e celebrazioni religiose. I Leoncini d’Abruzzo e il Sirente sono i due gruppi bandistici che insieme al Coro del Narciso hanno accompagnato le tre giornate di fine luglio. Immancabile la benedizione degli animali che si è svolta in piazza dell’Oratorio , qui nel cuore del paese i cittadini sono stati invitati a presenziare con i loro animali domestici o di allevamento.