IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Veicolo in fiamme sotto al Traforo

Dieci chilometri di fila e semaforo rosso sotto al Traforo del Gran Sasso, direzione l’Aquila: un’automobile, con a bordo una famiglia composta da quattro persone, ha preso fuoco mentre transitava sotto al tunnel.

I passeggeri non hanno riportato ferite o ustioni: non è appena hanno iniziato a vedere fumo fuoriuscire dal motore, sono usciti dall’abitacolo e si sono riparanti dentro ad un’altra auto che si è fermata per prestare soccorso. La vettura è andata totalmente a fuoco.
Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, ambulanze e Volanti della Polizia Stradale.

Molto il traffico di rientro dalla giornata festiva sul quel tratto autostradale: momenti di apprensione si sono registrati tra gli automobilisti soprattutto con l’arrivo dei mezzi di soccorso a sirene spiegate e la necessità di percorrere il Traforo in senso contrario per uscire.

auto in fiamme sotto al traforo 31 luglio
auto in fiamme sotto al traforo 31 luglio
auto in fiamme sotto al traforo 31 luglio
auto in fiamme sotto al traforo 31 luglio

L’Autostrada è rimasta chiusa per due ore tra San Gabriele-Colledara e Assergi, con il traffico deviato su Isola del Gran Sasso.

(e.f.)