IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Spazio al fantasy con Sulle Tracce del Drago

È giunto alla sua VII edizione il format “Sulle Tracce del Drago” dedicato all’universo fantastico, ai giochi di ruolo, al fumetto e nato negli anni ’90 da un’idea di Salvatore Santangelo.

La manifestazione – organizzata da “L’Aquila che rinasce” e da “Startup L’Aquila – si terrà il 19, 20 e 21 agosto a L’Aquila presso l’Auditorium e il Parco del Castello, nel calendario della Perdonanza Celestiniana.
Tante le iniziative ludiche e musicali in programma. In particolare, il 19 si esibiranno Serena Rampini e le Greenclouds con le loro atmosfere celtiche. Il 20 si terrà una jam session di band abruzzesi. Il 21 – dopo il cosplay contest – per la prima volta a L’Aquila Giorgio Vanni (famoso interprete di tante colonne sonore dei cartoni animati degli anni ’90).
Inoltre mostre e seminari condurranno appassionati e non solo all’interno di questo affascinante mondo.
sulle tracce del drago
Hanno aderito – tra le altre – le associazioni “Storie dall’Oltre”, “Rosso d’Aquila”, “Lega Cosplay” e “Steempunk 99”.
L’evento è stato presentato questa mattina da Alfredo Moroni, Riccardo Cicerone, Gaetano Polichetti, Chiara Berghella, Isabella Ferrini e Lisa Tedeschini.
La novità di quest’anno un villaggio dedicato allo street food.
sulle tracce del drago
Oltre a quelli degli sponsor privati e a quello del Comitato Perdonanza, “Sulle Tracce del Drago” vive grazie a un contributo della Fondazione Carispaq.