IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Beatrice Fazi al Giardino Letterario

Domenica 31 luglio nuovo appuntamento della 3° Edizione della Rassegna Culturale “Il Giardino Letterario” salotto culturale all’aperto nel Borgo di San Pietro della Ienca con un evento di particolare interesse per la presenza della popolare attrice di teatro, di cinema e di televisione Beatrice FAZI, soprattutto nota per aver partecipato a quattro edizioni della Fiction RAI “Un medico in famiglia”, inoltre in teatro ha avuto esperienze professionali con maestri del calibro di Gigi Proietti.
Nell’appuntamento di Domenica 31 luglio alle ore 17,30 nel Borgo di San Pietro della Ienca ci sarà una testimonianza appassionante dell’attrice sulla propria vita personale e professionale con specifico riferimento alla propria conversione religiosa e sarà anche l’occasione per presentare il suo libro: “UN CUORE NUOVO. DAL MALE DI VIVERE ALLA GIOIA DELLA FEDE”.
Interverranno all’incontro, inoltre, padre Maurizio De Sanctis (conosciuto come Padre Nike) sacerdote, scrittore, psicologo e Natalino Monopoli Presidente dell’Associazione Giovanni Paolo II di Bisceglie.
Prosegue con buon successo di critica e di pubblico la Rassegna “Il Giardino letterario” con l’obiettivo di contribuire a promuovere e sostenere la promozione turistica del territorio del Gran Sasso  e della Città dell’Aquila, anche attraverso la presenza degli autorevoli ospiti provenienti dalle diverse regioni italiane.
La Rassegna Culturale e gli altri eventi in programmazione come la XV edizione del Premio Internazionale “La Stele della Ienca” hanno ricevuto la concessione del Patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo da parte del Ministro  Dario Franceschini  per la qualità delle proposte e per il carattere nazionale degli eventi nell’ambito della promozione culturale e turistica.
Con grande impegno organizzativo l’Associazione Culturale San Pietro della Ienca, oltre a proporre gli ulteriori appuntamenti del Giardino letterario, ha in programma la grande Festa che si svolgerà Domenica 7 agosto con il conferimento del Premio Internazionale “La stele della Ienca” ai Giovani partecipanti alla Giornata Mondiale della Gioventù in corso di svolgimento a Cracovia. 
Il Presidente Pasquale Corriere