IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Furto con spaccata in centro storico

13874764_10209175261572890_2038270537_nUn altro furto in centro storico. Questa volta a Via del Gatto, nei pressi della Fontana Luminosa. Una brutta sorpresa per i titolari de Il Vicoletto, struttura ricettiva nel cuore della città. “Ci hanno portato via la cassa, due tablet, l’incasso di ieri, bottiglie di vino e fatto tanti danni a partire dalla porta che è stata spaccata”. Racconta così l’accaduto Flavio Macchiagodena che, insieme alla sua compagna Fabiana Mancini, gestisce il ristorante in centro storico.
Un danno alla città, un danno che non verrà ripagato da nessuno. Una sconfitta per chi ci mette il cuore e con coraggio riapre l’attività in centro investendo in una città che sta rinascendo. “Il possibile furto era nell’aria, chiediamo più vigilanza”. Avevano tentato già qualche settimana fa, la notte stessa del furto con spaccata a La Luna di Peppe Colaneri. (Furto con spaccata a La Luna, 1000 euro di danni)
Flavio e Fabiana già da oggi nonostante ‘l’imprevisto’ sono operativi.

leggi anche: Palazzo Bonanni, apre ‘Il Vicoletto’ – L’Aquila: l’attrice Milena Vukotic in centro storico –