IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Carrefour Gourmet, nuovo punto in via Vicentini

Le eccellenze della cucina italiana e internazionale, apertura H24, una ampliata gamma di servizi al cliente e spazi rinnovati nel design: sono alcune delle caratteristiche del nuovo Carrefour market Gourmet di via Vicentini, a L’Aquila. Il nuovo punto vendita, che si estende su una superficie di 1.400 mq, è stato presentato nel corso di un evento alla presenza di Alessandro Pascutti, Direttore Regionale Commerciale di Carrefour market, del capo area David Crudele e di tutto lo staff che opererà nel punto

Questo nuovo luogo deputato, non solo per la spesa quotidiana, ma anche per tutti coloro che amano ricercate prelibatezze della tavola sia italiana che internazionale, coniuga inoltre il format Market Gourmet con quello H24, consentendo così agli abitanti del capoluogo abruzzese e ai turisti di passaggio di poter scegliere di fare i propri acquisti senza limiti di orario.

Il nuovo Carrefour Market Gourmet offrirà ai clienti circa 25.000 varietà di prodotti di cui 1.500 premium esclusive per il format gourmet e circa 500 di fornitori locali, consentendo di scegliere tra specialità ed eccellenze non solo del territorio aquilano ma anche di altre regioni del Made in Italy. Un modo di fare la spesa che si trasforma da necessità ad esperienza, grazie a una gamma di servizi che Carrefour ha pensato per andare incontro alle crescenti necessità dei clienti. Sarà inoltre potenziato il servizio di consegna a domicilio, mentre è stato implementato un nuovo sistema di fila unica che consente il veloce smaltimento delle code e la possibilità di effettuare il pagamento utilizzando buoni pasto dei principali operatori.

I clienti avranno a disposizione il reparto macelleria, dove saranno a disposizione degli addetti per l’assistenza guidata nella scelta delle carni e dei tagli più pregiati, o della carne frollata e maturata, ancor più gustosa e morbida. Per chi preferisce il profumo del mare c’è la pescheria, dove è disponibile non solo pesce fresco di giornata ma anche piatti pronti, preparati al momento, come insalate di mare, carpacci, spiedini e tante altre specialità della cucina di mare. La cantina offre sia grandi etichette, che prodotti di piccoli viticoltori, nonché un vasto assortimento di spumanti che contribuirà a rendere inebriante l’esperienza del cliente nel Carrefour market Gourmet. Inoltre, a disposizione dei clienti, è stata allestita un’area dove sono disponibili succhi freschi, centrifugati, spremute e macedonie preparati al momento, un reparto dedicato al cioccolato e uno al tè, che soddisferà sia gli amanti dei gusti più classici, sia chi vuole sperimentare miscele e abbinamenti innovativi.

Sono presenti anche il reparto ortofrutta, con una vasta gamma di prodotti biologici, la panetteria, che ogni giorno sfornerà dall’alba la tramonto pane, pizze e focacce.

Stephane Coum, direttore supermercati Carrefour Italia, ha dichiarato: “L’Aquila e il territorio Abruzzese offrono una varietà di specialità che sono l’espressione della migliore tradizione enogastronomica italiana. Queste eccellenze saranno disponibili in questo punto vendita rinnovato, dove ancora una volta abbiamo voluto abbinare all’elevata qualità dei Market Gourmet la comodità dell’apertura H24. Sono certo che questo Market Gourmet diventerà un punto di riferimento per tutti i food lovers del capoluogo aquilano. Coniugare il gusto e l’assortimento esclusivo di prodotti, così come soddisfare le nuove esigenze dei clienti in termini di flessibilità, è un obiettivo che Carrefour Market persegue da tempo, anche grazie all’implementazione dei nuovi formati Gourmet e H24, dando vita così a un nuovo modo di fare la spesa”.