IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Call Center, il Giudice dà ragione a H3G

Il Tribunale di Milano si è pronunciato sul caso della H3G, multinazionale della comunicazione che all’Aquila ha ritirato la commessa al call center Globe Network e che impiega 264 lavoratori.

A darne notizia è la senatrice Stefania Pezzopane: “Un passo avanti per la vertenza Globe network. Oggi finalmente è stata pubblicata l’ordinanza del giudice che è favorevole ad H3g. Ora si apre un altro capitolo. Il contratto – prosegue Stefania Pezzopane – è stato considerato dal giudice competente validamente risolto da H3g.”

H3G, lo ricordiamo, aveva deciso di interrompere il rapporto lavorativo con Globe Network dopo essere “venuta a conoscenza a luglio del 2015 della messa in liquidazione della stessa GlobeNetwork e della sua pesante situazione debitoria verso l’Amministrazione finanziaria. Tutto questo nonostante H3G” si legge in una nota del colosso della telefonia “avesse regolarmente pagato il servizio alle scadenze pattuite in accordo con il fornitore nel corso del rapporto contrattuale. Di conseguenza sono venuti a mancare i presupposti per la prosecuzione della collaborazione e pertanto H3G si è vista costretta a interrompere il rapporto con GlobeNetwork.”

Il Giudice ha dunque dato ragione a H3G che comunque, in più occasioni ,aveva assicurato di essere all’opera per tutelare i posti di lavoro. Da voci insistenti, anche il call center di prossima apertura in centro storico dovrebbe essere relativo ai prodotti H3G e a questo punto è lecito pensare che, dopo la procedura di licenziamento che verrà avviata la settimana prossima, potrebbe esserci uno spiraglio di riassorbimento dei lavoratori nel nuovo progetto (Un call center popola il centro storico)

call center in centro
call center in centro

“Siamo impegnati con Giovanni Lolli, la Regione, il Mise e i sindacati per tutelare i lavoratori e le lavoratrici e mantenere la commessa a L’Aquila. Sono fiduciosa, l’impegno si sta dimostrando utile e concreto” ha concluso la senatrice Pezzopane.

Leggi anche: Sacci e H3G, svaniscono 500 posti di lavoro e H3G