IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Scippata anziana signora al Torrione

Un’anziana signora alle 20 di ieri sera è stata vittima di un tentativo di scippo al Torrione, uno dei quartieri più frequentati della città.
L’immagine del volto sanguinante è diventata virale sul web nella serata di ieri, fino a quando, anche per privacy, è stata rimossa dai vari gruppi di Facebook.
Scaraventata a terra dall’aggressore e ferita, la signora viene immortalata mentre è sanguinante sul marciapiede.

“È stupido generalizzare così come è stupido lanciare accuse a caso. Ma è fuori discussione che il problema sicurezza ed il problema sociale è reale e tangibile. Nella foto mia nonna, 88 anni, dopo un tentato scippo al Torrione”. E’ lo stesso nipote a denunciare su Facebook con tanto di foto il fatto.

La donna, 88 anni, nota in città per essere stata per anni un’ambulante nel mercato di Piazza Duomo, stava facendo una passeggiata con un’amica approfittando della temperatura gradevole. Nel tentativo di furto è stata aggredita alle spalle e, cadendo, ha riportato ferite e contusioni: è stata poi trasferita al Pronto Soccorso dell’Aquila per i controlli del caso, vista anche l’età piuttosto avanzata.

Sono al vaglio della Polizia le immagini delle telecamere disseminate in zona, vista la presenza di istituti bancari.

La denuncia del problema di sicurezza pubblica è stata corale, soprattutto dopo la tanto discussa aggressione avvenuta in pieno giorno, pochi giorni fa, al bancomat delle poste in Via Carabba.