IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Assergi, verde pubblico senza manutenzione

“Perché Provincia e Comune non collaborano per la manutenzione del verde pubblico?” A chiederlo è il comitato #SaveGranSasso che denuncia la situazione all’interno del territorio del Parco.
“L’altra settimana avevamo diffuso le foto della foresta tropicale di Assergi-Fonte Cerreto. La situazione è cambiata ma sino al cartello Assergi. Infatti non tutti sanno che la S.S. 17 bis della Funivia del Gran Sasso, per quanto riguarda la manutenzione, ha due enti competenti, la Provincia (ma non erano state soppresse?) ed il Comune per il tratto urbano del tracciato. La Provincia in settimana ha tagliato (di tutto, anche un pezzo di guardrail) quanto esistente sui bordi della S.S. 17 bis da Camarda sino al Cartello Assergi. Il centro abitato invece è sommerso dalla Selva Tropicale. La situazione è veramente grottesca! Non potrebbero i due enti, Provincia e Comune collaborare per il bene di tutti? L’unica cosa che vogliamo esprimere, oltre ad un grande “vergognatevi”, è la piena solidarietà agli operai dei due enti semi defunti che non hanno più mezzi e soldi per poter fare il minimo e che tutti i giorni vengono insultati per strada”.

assergi