IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Un call center popola il centro storico

call center in centro

Su Via dell’Arcivescovado, all’interno dell’immobile di proprietà dell’imprenditore Gabriele Valentini, ci sarà un call center. Prenderà il posto della sede dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. E’ quasi tutto pronto: scrivanie e sedute per un totale di 180 postazioni. Mancano solo i computer . Non si conosce ancora chi sia la proprietà del call center, se nuova o una di quelle già insediate in città e che ha deciso di spostarsi in centro storico. 180 postazioni lasciano ben sperare in termini di posti di lavoro in un momento come questo in cui i call center aquilani attraversano una crisi difficile.
Si pone il problema parcheggi in questa parte di città in cui anche solo il traffico delle auto è off limits. Ma come dichiarato dal sindaco Cialente, nel suo intervento durante il Festival della Partecipazione, dal 1 agosto il tapis roulant di piazza Duomo tornerà in funzione. I lavori sono a buon punto e sarà attivo anche il parcheggio di Collemaggio. 

call center in centro