IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Storia di Vittorio, un’esperienza mistica contemporanea

Prosegue con grande intensità l’attività di promozione culturale e turistica promossa dall’Associazione Culturale presieduta da Pasquale Corriere, Domenica 10 luglio in occasione del quinto appuntamento della Rassegna Culturale “Il Giardino Letterario” salotto culturale all’aperto nel Borgo di San Pietro della Ienca si è svolto un evento di particolare rilevanza con la presentazione del libro “Storia di Vittorio. Un’esperienza mistica contemporanea” pubblicato a cura dell’Associazione Culturale San Pietro della Ienca (con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio dell’Aquila e stampato dalla tipografia Arti Grafiche Aquilane).
All’evento hanno partecipato il protagonista Vittorio Dell’Oca proveniente da Sondrio, lo scrittore Prof. Davide Ghezzo proveniente da Torino e la giornalista RAI Alessandra Ferraro Vicecaporedattore del TGR della Valle d’Aosta.
I contatti e le relazioni che l’Associazione intraprende, oramai, travalicano i confini regionali con la presenza di relatori ed ospiti provenienti da ogni parte d’Italia, con risvolti di ampia diffusione delle potenzialità turistiche del territorio aquilano e del comprensorio del Gran Sasso.
Riconoscendo il carattere nazionale degli eventi e la qualità dell’offerta culturale, il Ministro Dario Franceschini ha concesso il Patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
L’Associazione, oltre all’organizzazione della Rassegna Culturale il Giardino Letterario che proseguirà per tutto il periodo estivo, ha in programmazione la grande Festa del 7 Agosto con il conferimento della XV edizione del Premio Internazionale “La Stele della Ienca” ai Giovani partecipanti alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia. Pasquale Corriere