IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Unica Beach finisce sul Tg5

Unica Beach, la spiaggia di Silvi dedicata agli animali e ai loro amici a due zampe, approda sui canali nazionali grazie all’impegno della dottoressa Giusy Branella e del consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci.

La spiaggia, inaugurata lo scorso 30 giugno, ha riscosso immediatamente molto successo, con fruitori provenienti anche da fuori regione, felici di poter trascorrere in tutta tranquillità una giornata al mare con il proprio amico a quattro zampe. “Merito anche della disponibilità della amministrazione comunale di Silvi, che è stata entusiasta,” rivela Branella, “di accogliere la nostra iniziativa.”

unica beach
unica beach

Il TG5 di stamattina ha dedicato ad Unica Beach un approfondimento, intervistando il consigliere Pietrucci e la veterinaria Branella sull’iniziativa.

Domenica scorsa si è svolta la prima seduta di pet therapy in spiaggia: ad usufruirne, le persone assistite nel centro sociale di Abitare Insieme dell’Aquila.

“Il mare, l’atmosfera serena, la presenza del labrador Maya (cane abilitato per le Terapie Assistite dagli Animali)  hanno prodotto uno svolgimento che già da subito sta dando i primi effetti, portando il sorriso agli assistiti coinvolti e contagiati dalla tenerezza di Maya”, commenta Giusy Branella, veterinaria presidente di Unica Beach.

A Silvi unica beach, la spiaggia per cani