Temporali

L’Aquila sommersa da un acquazzone estivo

Un violento temporale si è abattutto sulla città nel tardo pomeriggio di oggi. Diverse zone sono rimaste sommerse da un quantitativo ingente di acqua depositata su tombini occlusi.
Molti disagi per la viabilità e molte le strade allagate.
La zona ovest della città sembra essere stata più colpita dal violento e repentino temporale estivo, ma ci segnalano strade allagate anche al torrione, zona stadio e Collemaggio.
Nella zona di Santanza un lettore ci ha segnalato anche la mancanza di corrente per diverso tempo.
Si segnalano due tombini aperti all’inizio di Via Colle Pretara, arrivando da Via Della Croce Rossa, dopo nonna Cristina. Già segnalati al 115.

AGGIORNAMENTO
A seguito del violento temporale che si è abbattuto su L’Aquila si è allagato il nuovo parcheggio appena realizzato a Santanza con gravi disagi alle attività commerciali presenti. Operai del Comune sarebbero a lavoro per ripristinare parcheggio e viabilità.

E’ stata chiusa la galleria del circuito di Collemaggio, completamente allagata,  sotto cui sono rimaste bloccate sia auto che Autobus provenienti dal Terminal.

La discesa di via Fortebraccio, verso la rotatoria tra Terminal e via Strinella, è completamente ricoperta di sassi e Sanpietrini portati dall’acqua.

Diversi lettori ci hanno segnalato le strade interrotte e impercorribili attraverso foto su WathsApp al numero 3926758413.

nubifragio

via acquasanta

nubifragio

nubifragio
Più informazioni