IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Torna domani la GranFondo Alte Cime d’Abruzzo

A Castel del Monte finalmente è tempo di Granfondo Alte Cime d’Abruzzo, domenica 10 luglio.

“Non perdere l’occasione per pedalare in sicurezza su percorsi stupendi ed osservare panorami mozzafiato. Venite a Castel del Monte per assaporare le prelibatezze locali e trascorrere una domenica all’insegna dello sport e del divertimento nel centro storico di uno dei Borghi più belli d’Italia”: è il messaggio degli organizzatori per rendere ancora più speciale l’edizione numero nove della Granfondo Alte Cime d’Abruzzo che domani, domenica 10 luglio, calamiterà l’attenzione di un gran numero di ciclomaster aderenti al circuito Centro Italia Tour e per la validità di prova di campionato nazionale Fondo Acsi.

La sinergia degli organizzatori della Polisportiva Castel del Monte con l’omonima amministrazione comunale è la base principale per fare della granfondo un importante evento promozionale e turistico per il proprio territorio con il coinvolgimento di un gran numero di associazioni in loco con l’obiettivo di far crescere l’evento Alte Cime d’Abruzzo a livello di immagine e non solo.

Nel dettaglio il percorso lungo coinvolge i comuni di Castel del Monte, Calascio, Castelvecchio Calvisio San Pio delle Camere, Caporciano, Bominaco, Fagnano, San Nicandro, San Demetrio, San Gregorio Paganica, Filetto, Camarda, Assergi, Piana Campo Imperatore e Castel del Monte per un totale di 121 chilometri e 2330 metri di dislivello.

granfondo

Il percorso corto attraversa i comuni di Castel del Monte, Calascio, Castelvecchio Calvisio, San Pio delle Camere, Caporciano, Bominaco, Fagnano, San Nicandro, Barisciano. Santo Stefano di Sessanio Calascio e Castel del Monte per complessivi 75 chilometri e 1570 metri di dislivello.

Per tutti e due i percorsi, la partenza verrà data alle 9:00 da Viale della Vittoria. Da oggi e fino a domattina si possono effettuare le iscrizioni solo sul posto alla quota di 30 euro.

Le premiazioni coinvolgeranno i primi tre assoluti maschili e femminili di entrambi i percorsi, unitamente ai primi tre di ogni categoria con prodotti alimentari. A tutti i partecipanti verrà consegnato il pacco gara contenente un pacco di pasta De Cecco e di biscotti del Forno di Castel del Monte, una borraccia marchiata Free Bike, una camera d’aria, una piccola bustina di Sali Nutrilife e una confezione di ventricina. Il servizio pasta party sarà assicurato dai volontari della Polisportiva di Castel del Monte con molta attenzione ai ciclisti celiaci che avranno un menù diverso.

PRIMA GRIGLIA
Ospiti e invitati, disabili, Lista di merito Campionati Nazionali Fondo ACSI Ciclismo, iscritti al Circuito Centro Italia Tour, primi 5 classificati percorso lungo edizione 2015, primi 5 classificati percorso corto edizione 2015, i primi 5 classificati di ogni categoria dell’edizione 2015 dei due percorsi.

SECONDA GRIGLIA

Tutti i cicloamatori iscritti in ordine cronologico.

TERZA GRIGLIA
Tutti i ciclosportivi iscritti in ordine cronologico.

granfondo