IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

I Lego tornano ad Atri

Anche i bambini avranno una due giorni di festa e divertimento, organizzato dall’Associazione Atri da Vivere, dagli amici di Abruzzo Brick e dal Comune di Atri Assessorato alla Cultura, nei giorni 9 e 10 luglio presso la Sala Consiliare di Palazzo Acquaviva si svolgerà la seconda edizione di: “Mattoncini al Palazzo Ducale 2016”.

Dal nome stesso si può arrivare facilmente a capire che tutta l’esposizione sarà realizzata con i mattoncini della LEGO.

Il pubblico potrà apprezzare i temi più famosi del mondo LEGO. Prima di tutto la città poi il classico che affascina immancabilmente, con treni in movimento – strade – palazzi e automobili; il tema medioevale, con castelli – boschi – armate di cavalieri e draghi e il mondo Technic per chi ama l’aspetto meccanico e ingegneristico, oltre ai galeoni del tema Pirati, una corposa collezione di set di Guerre Stellari e per finire “GRANDIOSE” creazioni uniche in Italia.

Ci sarà inoltre uno spazio dedicato ai mattoncini sfusi, dove i bambini potranno giocare, liberando la propria creatività.

“Si preannuncia come l’evento LEGO più grande organizzato fino ad oggi in Abruzzo e siamo felici che ciò avvenga nella città di Atri”, dice l’assessore alla cultura del Comune di Atri Domenico Felicione.

Oltre al mondo dei LEGO i visitatori troveranno altre attrazioni: fumetti, disegnatori e il grande mondo dei “Gundam”.

L’evento offrirà, inoltre, in Piazza Duchi Acquaviva l’opportunità di divertirsi con altre attrazioni quali: gonfiabili, trucca bimbi, spettacoli di magia, bolle di sapone, sfilate di cosplay, e tanto altro.

E per finire domenica 10 luglio alle 21 in piazza allieterà la serata la band: Ufo Robot.

L’orario d’apertura dell’evento “ATRI CARTOON IN FESTA” è dalle 17:00 alle 24:00, l’ingresso è libero.