IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Addio a Fausto Nardecchia, pilastro dello sport aquilano

Se ne è andato Fausto Nardecchia, volto notissimo dello sport in città. A dare l’annuncio il Nuovo Basket Aquilano e la Scuola Minibasket L’Aquila che su Facebook ne annunciano la scomparsa: “papà di Roberto e Paolo, nonno di Massimiliano, Niccolò e Martina e amico caro di tutti i nostri ragazzi e le nostre ragazze”. I funerali si terranno domani, giovedì 30, alle ore 11 presso la Chiesa di Pettino a L’Aquila.

Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e l’assessore allo Sport Emanuela Iorio ne ricordano la figura: “Fausto Nardecchia, per moltissimi anni alla guida delle Acli è stato direttore sportivo dell’Aquila Calcio e dell’Amiternina e dirigente della sezione giovanile dell’Aquila Calcio. Ha dato molto alla nostra città, in termini di impegno e dedizione, operando nel campo sociale e sportivo, sempre animato da passione, lungimiranza e profonda onestà.”

Alla famiglia, le condoglianze da parte della redazione de Il Capoluogo.