IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Arriva l’afa: nuvole e 30 gradi previsioni

Arriva l’afa in questo fine giugno: le previsioni del tempo a partire da lunedì, 27 giugno parlano di cieli nuvolosi, possibili deboli precipitazioni ma temperature che sfioreranno i 30 gradi, soprattutto andando verso il fine settimana.

Lunedì 27 giugno: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge. Schiarite la sera, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3900 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

Martedì, 28 giugno: Nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3800 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest.

Mercoledì, 29 giugno: Giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 4000 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

Nella giornata di giovedì 30 giugno le temperature saranno comprese fra i 14 e i 28 gradi: nubi e pioggia previste nel pomeriggio. E’ il preludio a un fine settimana infuocato: fra venerdì e domenica le temperature saliranno fino a raggiungere i 33 gradi nelle giornate di sabato e domenica.