IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

722′ Perdonanza nel segno di Massimo Ranieri

Sarà Massimo Ranieri il volto e il nome più importante della 722′ edizione della Perdonanza Celestiniana, la cui presentazione è in corso a Palazzo Fibbioni.
Ad annunciarlo Alfredo Moroni, coordinatore del Comitato Perdonanza Celestiniana: il popolare cantante non solo si esibirà nell’ultimo giorno della Perdonanza, con uno show musicale e teatrale il 29 agosto, ma sarà anche il vero e proprio testimonial della manifestazione.

Molti gli eventi previsti nel lungo programma che si snoderà tra il 17 agosto e il 4 settembre, giorno in cui si terrà la seconda edizione della grande maratona del Jazz. Anche lo sport sarà protagonista: al Torneo di calcio della Pace prenderanno parte le formazioni Primavera di Juventus, Roma, Torino e Pescara.

Da un punto di vista religioso e organizzativo, Moroni ha assicurato che la Porta Santa, nonostante i lavori in corso nella Basilica di Collemaggio, verrà ugualmente aperta e la stessa chiesa sarà visitabile in tutta sicurezza grazie ad uno speciale percorso.

(in aggiornamento)

(e.f.)