IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Si spegne Anna Davio, vedova dell’ex assessore Fantasia

Si è spenta questa mattina all’ospedale Sant’Eugenio di Roma Anna Davio, vedova dell’assessore comunale Romano Fantasia. Protagonista di un brutto incidente domestico nei giorni scorsi, la signora è stata stabilizzata al Pronto Soccorso di L’Aquila e subito trasferita ai Grandi Ustionati di Roma.

“La conoscevo bene – ha commentato questa mattina il sindaco Massimo Cialente raggiunto dal Capoluogo -, conservo il ricordo da bambino di questa donna di classe con uno spiccato accento nordico. Romano lavorava all’INPS insieme a mio padre e le nostre famiglie si frequentavano al CRAL. Mi dispiace molto per la sua scomparsa, un altro pezzo della mia storia che se ne va!”

Romano Fantasia è stato assessore all’Urbanistica con la Giunta Lombardi – Ferrauto.

Le esequie sono state affidate alle onoranze funebri Gaetano Taffo e figli (Pettino). La salma è stata affidata per l’autopsia a Tor Vergata, quindi la data dei funerali non è stata ancora fissata.